FAQ - Domande frequenti

Leggi le domande più frequenti sul percorso Plastic-warrior di Sfridoo

Cos'è il Plastic-free Certificate

Il Plastic-free Certificate di Sfridoo è un attestato proprietario che supporta l'azienda nel miglioramento continuo della riduzione della plastica monouso dagli ambienti aziendali.

Come ottengo Il Plastic-free Certificate?

Il Plastic-free Certificate di Sfridoo si può ottenere in pochi passaggi. Completando il Test online gratuito col quale valutare la propria azienda, segue una verifica formale con sopralluogo fisico o virtuale (in base alle disposizioni Covid19) e la consegna della reportistica e il piano di miglioramento.

Cosa ricevo al termine del percorso?

Raggiunti gli standard delineati in base al disciplinare di Sfridoo, l'azienda riceve tutta la documentazione e la reportistica pervenuta, il progetto di miglioramento e il rating o grading raggiunto.

Posso utilizzare l'Attestato per CAM e GPP?

Essendo un attestato di checking e rating del livello di utilizzo del monouso in plastica all'interno di un'attività, ad oggi non risulta efficace per ottenere punteggi ulteriori in gare di appalto pubbliche. Sfridoo è attivamente impegnata nella costruzione di partnership per attuare questa possibilità.

Il Plastic-free Certificate è una Certificazione?

L'Attestato della Sfridoo è un processo di miglioramento aziendale che, attraverso un sopralluogo e verifica della documentazione attestante l'introduzione di prodotti e servizi che non utilizzano plastica monouso, produce attraverso il disciplinare di Sfridoo, una reportistica e un punteggio.

Sulla base del punteggio ottenuto dall'azienda, Sfridoo ha creato un elenco di aziende che risponde a questo impegno nella lotta alla plastica monouso nelle imprese nazionali.

Come funziona il rinnovo del Plastic-free Certificate?

Plastic-free Certificate prevede un controllo annuale su base documentale e una verifica on-site ogni 3 (tre) anni a partire dal rilascio del Plastic-free Certificate.

Che cos'è il Grade/Rate o Punteggio?

È il livello dell'Attestato che corrisponde alle pratiche e all'impegno aziendale sui progetti dedicati all'eliminazione o alla riduzione della plastica monouso dagli ambienti di lavoro.

E' ottenibile su tutto il territorio nazionale?

Sì e sono in atto delle attestazioni su base europea.

Hai altre domande? Lo staff di Sfridoo è a tua disposizione

Sei un'azienda Plastic-warrior? Dimostralo.

Fai il Test Gratuito